Barça Notizie del 4 Aprile 2015 – Tutte le notizie giornaliere sul FC BARCELONA 1899 prese dalla pagina Facebook “FC Barcelona Fans Italia, per tutti i culérs italiani del Club migliore del mondo: Més Qué Club.

Conferenza stampa di Luis Enrique:

“Sapevamo che Messi aveva accusato qualcosa prima di giocare con l’Argentina, ma si è allenato normalmente dopo il ritorno, non c’è problema.
Allenamenti con gps? E’ per essere sicuri di non perdere nessuno…(sorride). No, ci da un sacco di informazioni, aiuta ad evitare infortuni.
Non credo che nessuno delle quattro contendenti al titolo vincerà tutte le partite rimanenti, ma speriamo di poter essere l’eccezione.
Spero che si possa finire la stagione meglio di quando abbiamo iniziato. Ecco come dovrebbe essere, non è possibile realizzare le vostre richieste in un giorno.
Messi è migliore dell’attacco in quest’anno.
Ora segnamo su calci piazzati, altre nuove tattiche o fortuna? Sono le stesse tattiche di sempre cambia che i giocatori sono più sicuri, Carlos Unzue (il secondo allenatore) sta facendo un grande lavoro.
Mascherano assente? Bartra o Mathieu possono giocare, abbiamo una grande squadra, molto completa, con molte opzioni nei reparti.
Douglas? Sapevamo che il primo anno potesse essere molto difficile, se si va in un altro continente. Si sta adattando, spero che ci possa aiutare in seguito.”

Convocazioni:

Ecco la lista dei convocati per la sfida contro il Celta Vigo: Bravo, Ter Stegen, Alves, Montoya, Pique, Bartra, Mathieu, Adriano, Busquets, Rakitic, Xavi, Sergi Roberto, Iniesta, Rafinha, Pedro, Messi, Suarez, Neymar.

Dichiarazioni di Marc Barta:

“Siamo una squadra completa. Imprevedibile. In alcune partite abbiamo il possesso, in altre giochiamo più aggressivi. Confondiamo l’avversario….Triplete possibile? Vorrei vincere tutto. Mi piace sognare e pensare in grande. E’ il modo migliore per raggiungere obiettivi più elevati.”

Calciomercato:

Niente PSG per Daniel Alves. Secondo quanto riportato dal quotidiano Sport il club francese avrebbe fatto un passo indietro per il laterale brasiliano. Una situazione che dunque avvicina l’ex Siviglia al rinnovo con i catalani. Decisivo l’incontro della prossima settimana.

Il Barça fa sul serio per Pogba. Secondo quanto riferito da Sport, la.proposta fatta alla Juventus sarebbe di 70 milioni di euro per averlo nell’estate del 2016. Se il blocco del mercati venisse annullato, la proposta sarebbe di 80 milioni.
Entrambe le soluzioni pare siano gradite dai bianconeri.

Statistiche:

Messi ha segnato 25 gol nelle ultime 17 partite di Liga, quasi una media di 1,5 gol a partita.

Curiosità:

L’ex-capitano del Barça Carles Puyol, che si è ritirato lo scorso anno, ha recuperato dal suo infortunio al ginocchio e potrebbe unirsi al New York City ( di Villa) o la squadra del Qatar (di Xavi).