Barça Notizie del 9 maggio 2015

 

Dichiarazioni ed interviste:

Vittoria col Bayern Monaco al momento archiviata. Luis Enrique è concentrato unicamente sul prossimo impegno in Liga contro la Real Sociedad. “Adesso pensiamo solo a questa partita -ha detto il tecnico in conferenza stampa-. Il regalo più bello che ho ricevuto quest’anno? La professionalità da parte dei miei giocatori. Adesso ci riteniamo fortunati, perché dipende tutto da noi stessi. Ci rimangono cinque importantissime partite da giocare, anche se spero siano sei”.

L’attaccante del Barcellona Neymar, ha parlato ai microfoni di SportMediaset dopo la larga vittoria ottenuta contro il Bayern Monaco in Champions League. Il brasiliano è però partito dal mercato, dicendo la sua sul possibile arrivo in blaugrana di Paul Pogba: “È davvero un grande giocatore, che farebbe comodo a tutte le squadre. Le porte per lui sono spalancate, non potrebbe che fare benissimo al Barça. La Champions? Siamo un passo avanti rispetto al Bayern. Abbiamo fatto una prova di forza ma manca ancora tanto alla fine. Vogliamo il triplete e faremo di tutto per raggiungere la finale di Berlino. La Juve? Come noi è in vantaggio, ma anche per loro sarà molto dura, perché contro il Real al Bernabeu è molto difficile. Meglio Juve o Real in finale? Non voglio rispondere, l’importante è che una delle due finaliste sia il Barcellona”.

News:

Jeremy Mathieu continua a fare lavoro personalizzato e non sarà disponibile per la sfida del Barcellona contro la Real Sociedad. Il giocatore proseguirà il suo lavoro specifico sul tendine d’Achille per tentare di rientrare nelle ultime sfide stagionali.

Barcellona mette un piede e mezzo in finale di Champions, grazie ai gol di Messi e Neymar, ma con l’apporto fondamentale dei tanti canterani catalani presenti nella rosa di Luis Enrique. Ma anche in Europa League c’è tanta Catalunya, con concrete possibilità di avere protagonisti a strisce orizzontali giallorosse (la bandiera della comunità autonoma catalana, ndr), anche in finale. Il gol del vantaggio del Napoli è stato firmato da David Lopez, nativo di Barcellona e prodotto del settore giovanile dell’Espanyol, così come il carnefice della Fiorentina Aleix Vidal, nativo di Valls, ma pur sempre un Periquito.

Mercato:

BREAKING NEWS: la Juventus ha rifiutato un’offerta di 80 milioni per Pogba! Chiedono una cifra, almeno vicina ai 100 milioni.

BREAKING NEWS: il Presidente Bartomeu incontrerà personalmente Dani Alves per proporgli il rinnovo del contratto!

Possibile formazione (i convocati):

Bravo, Ter Stegen, Alves, Pique, Bartra, Mascherano, Vermaelen, Adriano, Alba, Busquets, Xavi, Sergi Roberto, Iniesta, Rafinha, Pedro, Messi, Suarez, Neymar.

Tutte le notizie giornaliere sul FC BARCELONA 1899 sono prese dalla pagina Facebook “FC Barcelona Fans Italia