Barça Notizie del 10 Aprile 2015

Conferenza Stampa di Luis Enrique:

FC Barcelona all’esame Sevilla. Domani infatti i blaugrana saranno impegnati allo stadio Sanchez Pizjuan contro l’attuale quinta in classifica, che proverà a fare lo sgambetto alla capolista. Luis Enrique, tecnico dei catalani, ha parlato in conferenza stampa presentando la sfida. Ecco le sue parole: “Affronteremo una delle migliori squadre, dal punto di vista difensivo, del nostro campionato. Sarà una sfida complicata ma sono ottimista visto che la squadra si sta allenando molto bene. La situazione legata la rinnovo di Daniel Alves? I giocatori del Barça sono abituati a sentire queste voci. Noi non ci pensiamo e meno di tutti il diretto interessato visto come si è allenato oggi”.

Dichiarazioni giocatori:

Luis Suarez, attaccante del Barcellona, ha parlato ai microfoni di Cadena Cope, rivelando alcuni dettagli riguardanti il suo passaggio al club catalano: “Per me il Barça è la migliore squadra del mondo. Non ho dubbi a riguardo. Sono stato vicino a firmare per il Real Madrid ma il mio sogno era quello di vestire la maglia blaugrana e appena sono stato chiamato non ho esitato a dire sì. Non mi aspettavo l’offerta del Barcellona, mi sembrava di vivere un sogno. Chi preferisco tra Messi e Cristiano Ronaldo? Il portoghese è un grande giocatore, capace di fare gol incredibili, ma mi tengo Messi”.

Gerard Piqué: “Ronaldo dovrebbe essere punito per il gesto verso i funzionari? Lo ha fatto in precedenza e, non è stato punito, allora, non succederà neanche adesso”.

Iniesta: “Continuo a imparare da Xavi, ogni giorno. Lui è sempre stato un esempio per me e mi ha aiutato. Il debutto nel Barça? Il giorno più importante. Ho sognato su di esso. Sono grato a Van Gaal, e a tutti i giovani allenatori, per aver creduto in me.”

Statistiche:

Messi ha, oggi, (443) gol e (177) assist, per un totale di 620 gol in 565 partite ufficiali

Messi ha segnato 129 gol nelle ultime 100 partite giocate in casa con il Barça.

Messi (44), Neymar (26) e Suarez (16), insieme, hanno segnato 86 gol per il Barcellona in questa stagione.

Per la prima volta da quando è arrivato al Barcellona, Luis Suarez ha ora più gol (10) che assist (9) nella Liga e per la prima volta in assoluto, Luis Suarez ha segnato in 3 partite consecutive di campionato al Camp Nou.

Spogliatoio:

Jordi Alba torna a disposizione di Luis Enrique. Il terzino spagnolo ha recuperato dopo l’infortunio all’adduttore subito lo scorso 27 ed è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo. Il tecnico blaugrana potrà contare su Jordi Alba per la sfida di Champions con il Psg.

Calciomercato:

Dinorah Santa Ana, ex moglie ed agente di Dani Alves, ha parlato dell’incontro di ieri sera col Barcellona: “Dani vuol restare, ma la proposta del Barça è la più bassa. Vedremo se i blaugrana accetteranno ciò di cui abbiamo parlato, se l’offerta sarà più coerente Dani resterà. La sua priorità è sempre stata quella di restare, se fosse stato per soldi o per anni di contratto se ne sarebbe già andato”.

Secondo fonti del FC Barcelona, il club ha fatto a Dani Alves, un’offerta di rinnovo 2 + 1 anno, non 1 + 1 + 1 come ha sostenuto oggi l’agente.

Dinorah (agente di Dani Alves ): “Abbiamo parlato con i candidati presidenziali e non condividono la posizione del club. Luis Enrique ha chiesto, al Barça, il rinnovo di Dani.”

Sanz (agente di Pedro): “Devo negare il fatto che Mancini abbia chiamato il giocatore o è stato in contatto con qualcun altro per quanto riguarda il passaggio all’Inter. Discuteremo il futuro di Pedro alla fine della stagione. L’Inter un’opzione? Per ora, solo un’ipotesi. Decideremo a Giugno.”

Sami Khedira, ventottenne centrocampista del Real Madrid, la cui scadenza del contratto sarà nel mese di Giugno, è stato offerto al Barcellona.

Tutte le notizie giornaliere sul FC BARCELONA 1899 sono prese dalla pagina Facebook “FC Barcelona Fans Italia”