Barça Notizie del 9 Aprile 2015

FC Barcelona 4 – Almeria 0

Formazione FC Barcelona: Bravo – Alves Bartra Mascherano Adriano – Rakitic Sergi Roberto Xavi – Messi Suarez Pedro.

Panchina: Ter Stegen, Montoya, Pique, Mathieu, Iniesta, Rafinha, Neymar.

Marcatori: 33′ Messi, 55′ Luis Suarez, 75′ Bartra, 93′ Luis Suarez

Sostituzioni: 64′ Montoya per Dani Alves, 67′ Rafinha per Rakitic,

Ammoniti: 43′ Mascherano

Conferenza Stampa di Luis Enrique:

Luis Enrique è contento della vittoria contro Almeria “è stata una partita difficile, non eravamo freschi fisicamente’. E’ vero che a partire dal 2-0 e poi dal  3-0 è normale che l’intensità diminuisca”, ha ammesso. Di fronte al grande entusiasmo che ha la squadra per affrontare, nei prossimi giorni, tre partite contro dei rivali di alto livello dice:“è una cosa molto interessante, ma non so se sarà più complicato. Spero di arrivare bene ale partite di Champions, sono molto attraenti. Non so se sarà il più importante, ma il più attraente per ora lo è”, ha detto. Lucho ha provato a pensare perché la squadra fornisce una gioco migliore nel secondo tempo. “Può essere che ci sono diverse opzioni, la stanchezza del rivale e il nostro buon livello fisico. All’inizio le squadre sono più fresche per romperci il gioco e per questo, con il nostro buon livello fisico, vogliamo imporre un ritmo elevato fin dall’inizio “, ha sostenuto. Neymar in panchina? Ha giocato due partite con il Brasile la scorsa settimana, aveva bisogno di un po’ di riposo. Vorrei che Xavi rimanesse, ma capisco anche che vorrebbe giocare di più. Sarei felice se lui decidesse di rimanere. Sergi Roberto come centrocampista difensivo? Ha giocato ad un livello spettacolare.”

Dichiarazioni Sergi Roberto:

” Bella partita di tutta la squadra e 3 punti importanti, già si pensa alla partita contro il Siviglia.”

Dichiarazioni Marc Bartra:

“Quando gioco, cerco di aiutare facendo il meglio che posso. Chiunque giochi, deve dare tutto per la squadra.”

Dichiarazioni Luis Suarez:

“Questa è una parte importante della stagione, abbiamo bisogno di mostrare la personalità e dovrebbe essere incentrata in ogni partita.”

Dichiarazioni Pedro:

“L’assist a Suarez? E’ stato un piacere. Ho visto arrivare Luis, era completamente solo, quindi è stato normale fargli il passaggio.”

Statistiche:

I centrali del Barça hanno segnato 7 gol in questa Liga: Piquè 4, Mathieu 2 e Bartra 1. Tutti su calcio piazzato.

Calciomercato:

Il Barcellona torna con forza su Ander Herrera, centrocampista del Manchester United autore di una grande stagione quest’anno. Il giocatore, nei piani dei dirigenti blaugrana, sarebbe l’ideale sostituto di Xavi e Iniesta, ma l’alto prezzo ed il contratto in scadenza nel 2019 rendono l’affare molto complicato.

Nelle prossime ore è previsto un incontro tra Dinorah Santa Ana, ex moglie di Dani Alves, e il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu. Sul piatto c’è il rinnovo del 31enne esterno brasiliano, in scadenza a giugno del 2015.

Continua la caccia di talenti per il futuro in casa Barcellona, il club catalano starebbe tenendo sotto osservazione Max Meyer, stellina 18enne dello Schalke04. Meyer è sotto contratto con la società di Gelsenchirken fino al 2018.

Il futuro di Xavi potrebbe essere ancora a Barcellona, l’agente del centrocampista si è incontrato nelle scorse ore con il club per parlare del futuro.

Tutte le notizie giornaliere sul FC BARCELONA 1899 sono prese dalla pagina Facebook “FC Barcelona Fans Italia”