Barça Notizie del 8 Aprile 2015

Conferenza Stampa di Luis Enrique:

Luis Enrique sta prendendo “molto seriamente” la partita di domani contro l’Almeria. Lui non si fida del terzo cambio di allenatore andaluso o della loro posizione in classifica. Mentre considerata che l’incontro “è fondamentale per vincere il campionato,” metteremo un undici per prenderci i tre punti ,” ha detto in una conferenza stampa. Di fronte Sergi, il nuovo allenatore dell’Almeria “è un amico. Non ha avuto molto tempo per preparare i suoi giocatori ma è chiaro che l’arrivo di un nuovo allenatore serve a stimolare e quindi è sempre pericoloso.” L’allenatore ha ricordato che “nessuna squadra gioca bene per 38 giornata. Tutti noi vorremmo giocare bene e segnare molto, ma questo è impossibile, è un’utopia.” A Madrid hanno avviato una sorta di operazione rimonta a cui prendono parte giocatori, stampa e tifosi. “Nello spogliatoio siamo tutt’uno, non c’è conflitto. L’ambiente non lo posso controllare.” C’è stato anche tempo per parlare di Neymar. Per una gesto sgradevole durante la partita contro il Celta, che a Madrid stanno attacando, anche le sue brutte prestazioni recenti.” Non ho visto niente. Non sono preoccupato per niente. Si tratta di un giocatore di alto livello “, ha affermato Non pensa di parlare in modo particolare con lui. Con Messi non ci sono problemi fisici e chiede tranquillità.”Ci preoccupiamo dei carichi di lavoro prima e dopo le partite. I soci e i culé devono stare tranquilli. Non correrò rischi con i giocatori.” Con Xavi ha avuto una breve chiacchierata durante la sessione di allenamento. Potrebbe giocare contro l’Almeria, anche se non ha dato nessun tipo di conferma. “Xavi è importante per noi in qualsiasi mese dell’anno. Ci aiuta ad un grande livello” come Iniesta. “Ci sta dando molto in tutte le fasi del gioco. E ‘un piacere vederlo giocare. Non ho dubbi.”

Allenamento&Spogliatoio:

Bartra, Xavi e Pedro dovrebbero partire titolari nella partita di campionato contro l’Almeria, domani.

Vermaelen è all’80% della forma fisica e spera di ricevere l’ok dai medici per poter essere disponibile nella sfida contro il Gettare del 28 Aprile.

Vermaelen ha preso parte all’allenamento con il gruppo, mentre Jordi Alba ha lavorato individualmente fuori dal campo.

Statistiche:

Nei 17 scontri con l’Almeria, il Barça ha totalizzato 14V 3P 0S. Gol fatti 55 – Goal subiti 10

Calciomercato:

Dalle ultime indiscrezioni, il Barça vorrebbe trattenere per un’altra stagione o almeno fino a Gennaio Xavi ed estendere per due anni il contratto a Dani Alves.

Dovrebbe proseguire in Inghilterra la carriera di Martin Montoya, terzino del Barcellona. La stampa spagnola, infatti, rivela di una trattativa ormai in stato avanzato tra il calciatore catalano e il Liverpool, club che ha già provato ad acquistarlo la scorsa estate.

Il Barcellona è ancora su Jerome Boateng, centrale difensivo del Bayern Monaco. In questi giorni i dirigenti hanno riattivato i contatti e l’idea sarebbe quella di acquistare il tedesco per poi lasciarlo in prestito ai bavaresi fino al 2016, quando il Barça potrà nuovamente acquistare giocatori.

Pogba, ancora Pogba, sempre Pogba. Il francese della Juve è in cima ai pensieri del Barcellona e ormai anche i tifosi blaugrana non sognano che a lui. Il “Polpo Paul” è risultato il più votato nel sondaggio indetto dal quotidiano spagnolo “Sport”, che chiedeva ai suoi lettori quale centrocampista vorrebbero acquistare. E Pogba ha stravinto con il 51% delle preferenze. Alle sue spalle, ma staccatissimi, Koke (Atletico Madrid) col 20%, Reus (Borussia Dortmund) col 13%, Verratti (Psg) con l’8% e un altro bianconero, Vidal, con il 3%. Gli juventini sono protagonisti anche del sondaggio che riguardahgli attaccanti. Davanti a tutti c’è il palermitano Paulo Dybala con il 20% dei voti, il secondo più desiderato è Fernando Llorente (14%). Alle sue spalle Dzeko e Mario Gomez.

Sergi Samper, talento che pareva già in rampa di lancio per i big, con l’arrivo di Jordi Vinyals ha perso anche il posto da titolare nel Barcellona B. Ed il Liverpool è interessato ad acquistarlo per l’anno che verrà.

Tutte le notizie giornaliere sul FC BARCELONA 1899 prese dalla pagina Facebook “FC Barcelona Fans Italia”, per tutti i culérs italiani del Club migliore del mondo: Més Qué Club.