GIAMPIERO VENTURA SARA’ IL NUOVO COMMISSARIO TECNICO DELLA NAZIONALE ITALIANA DI CALCIO.
ACCORDO RAGGIUNTO CON IL PRESIDENTE CARLO TAVECCHIO A SEGUITO DI UN IMPORTANTE COLLOQUIO   

Giampiero Ventura nuovo CT della Nazionale

Giampiero Ventura nuovo CT della Nazionale

Giampiero Ventura è stato scelto come nuovo tecnico della Nazionale Italiana di calcio. Carlo Tavecchio, Presidente della Figc, è stato chiaro sulla sua decisione che ha visto nell’ex tecnico del Torino la sua decisione. Battute le concorrenze di Vincenzo Montella e Gianni De Biasi, Ventura arriva in un momento importante della sua carriera dopo l’esperienza con il Torino.

Un Giampiero Ventura che firmerà un contratto biennale su una base di 1,3 milioni di euro all’anno con l’accordo che è arrivato dopo un colloquio avvenuto a Roma proprio con il Presidente della Figc. Tuttavia per Giampiero Ventura non ci sarà un bonus in caso di qualificazione ai Mondiali in Russia. La decisione di portare sulla panchina azzurra Giampiero Ventura è stata presa dal Presidente Carlo Tavecchio, il quale ha CAFFE LETTERAIO MAMELI27dichiarato come sia stato seguito un percorso importante ma senza arrivare a trionfalismi.

Per Tavecchio è già nostalgia Conte: “Nostalgia di Conte? Sì ce l’ho anche se lo sapevo da prima che sarebbe andato via. Noi abbiamo fatto con lui un contratto di due anni sapendo che al termine ci avrebbe lasciato. Era chiaro, era scritto.Ventura non era la scelta del premier Matteo Renzi che aveva puntato su Vincenzo Montella, ex tecnico della Fiorentina ma la concorrenza spietata di Carlo Tavecchio ha avuto la meglio su tutte le altre candidature. Giampiero Ventura, che si è sposato nei giorni scorsi con la sua compagna Luciana, si prende una Nazionale tutta, o quasi, da ricostruire dopo le vicende di Euro 2016 che la vedono impegnata in Francia. Sicuramente l’appoggio importante da parte di tutti i senatori azzurri sarà fondamentale per procedere con un lavoro non facile anche se le motivazioni e i buoni propositi non mancheranno.

 

Federico Sozio